Ramayana

Ramayan

Maharishi Valmiki

RAMAYANA

Il Ramayana è il primo poema epico della letteratura sacra dell’India e il suo Autore è considerato il primo e il più grande dei poeti. Da tempo immemorabile il Ramayana  ha esercitato una profonda influenza sulle idee, i sentimenti, il costume, le tradizioni e la coscienza del popolo indiano, ispirando santi, poeti, filosofi e artisti.

Insieme all’altra grande Epica – il Mahabharata  – ha plasmato nei millenni l’anima della nazione indiana, insegnando con bellissime storie e leggende mitologiche le più sublimi verità morali e spirituali, retaggio di una tradizione che si perde nella notte dei tempi.

Insegnato e trasmesso oralmente per migliaia d’anni, racconta la storia di antichi saggi e re, e contiene preziose testimonianze di vita sociale e religiosa di periodi per i quali non abbiamo alcuna testimonianza storica.

La conoscenza del Ramayana è fondamentale per comprendere lo spirito dell’India, poiché i suoi personaggi rappresentano e incarnano gli ideali umani ammirati ed emulati da tutti.

pagine 384                                                                                                                                € 20,00