Discorsi Ramana1

RamanaSe

Om

Discorsi con

Sri Ramana Maharshi

Volume Primo

 

Nel suo insegnamento Sri Ramana Maharshi ripeteva sempre l’unica Verità essenziale per raggiungere la Liberazione, e cioè che vi è solo il Sé e nient’altro che il Sé.

Conoscere il Sé vuol dire conoscere ogni altra cosa. Questa semplice Verità non è mai ripetuta abbastanza. “Tu sei il Sé – ci dice – null’altro che il Sé, tutto il resto è solo immaginazione; perciò Sii subito il Sé”.

“Non c’è bisogno di allontanarsi in una foresta o di chiudersi in una stanza; continua a svolgere le attività essenziali della tua vita, ma liberati dall’idea di esserne l’autore. Il Sé è il Testimone, tu sei Quello”.

Questo libro è la registrazione fedele dei discorsi fatti con Sri Ramana Maharshi da vari devoti e discepoli, dal 1935 al 1939.

In questi ‘Discorsi’ viene affrontato ogni tipo d’argomento. Le domande sono poste dai vari punti di vista dei ricercatori e possiamo trovarvi la soluzione ad ogni problema. La lettura del libro conduce automaticamente dentro, alla sorgente, e costituisce di per sé una disciplina spirituale sufficiente. Tutti i sinceri ricercatori della Verità dovrebbero leggerlo, studiarlo e meditarlo.

Per esigenze editoriali, il libro viene presentato in due volumi.

Volume primo:    pag. 320                                                                              € 19,00